Ci siamo. Dopo quasi tre mesi di chiusura, causa Covid 19, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari ha dato il via libera per la riapertura, giovedì 28 maggio, dei centri d’arte EXMAIl Ghetto, il Castello di San Michele e Il Lazzaretto.

Qui la notizia completa.

Una lunga pausa obbligata, iniziata l’8 marzo, durante la quale l’EXMA non ha mai smesso di dialogare con il pubblico, producendo e promuovendo, attraverso i propri canali di comunicazione, tanti contenuti dedicati a piccoli e grandi che hanno riscosso grande apprezzamento da parte dei nostri affezionati e di chi per la prima volta ci ha conosciuti in questa “particolare” occasione.

Riapriamo dunque ma in un mutato contesto che riguarda le modalità di accesso e di visita, in linea con le vigenti norme che assicurano il pieno rispetto della sicurezza per pubblico e personale.

Ancora per qualche settimana, in attesa dei nuovi progetti espositivi estivi, si potrà visitare in modalità del tutto esclusiva, dato il numero di visitatori contingentato ammesso nelle sale espositive, la mostra MADE IN NEW YORK. KEITH HARING (Subway drawings) Paolo Buggiani e la vera origine della Street Art. Una straordinaria occasione per ammirare le opere del geniale artista newyorkese nel momento in cui nella Grande Mela nasceva il fenomeno artistico della Street Art.

ECCO COME VI ACCOGLIAMO (IN SICUREZZA)

Ci siete mancati. Il sospirato momento della riapertura è dunque arrivato. Quando verrete a trovarci sarete accolti da una nuova segnaletica e cartellonistica che riporterà, secondo gli standard ministeriali e in accordo con la RAS, i migliori comportamenti da osservare per una visita sicura. Tutti i locali sono stati sanificati e dotati di totem per la distribuzione di igienizzanti, così come di percorsi visivi per accedere in sicurezza alle varie aree e servizi presenti negli spazi. Potrete accedere alle mostre preferibilmente su prenotazione telefonica o attraverso email e comunque in numero non superiore a dieci persone contemporaneamente con turni di un’ora ciascuno a partire dalle ore 10 dal martedì alla domenica, una modalità che di sicuro consentirà un’esperienza di visita più intima, a diretto contatto con le opere esposte.

GLI ORARI DI APERTURA

A partire da giovedì 28 maggio EXMA è aperto dal martedì alla domenica (lunedì chiuso) con orario continuato dalle ore 10 alle ore 19,

Tutte le informazioni sul sito exmacagliari.com, o consorziocamu.it oltre che sui nostri canali social.

Il personale presente sarà felice di darvi tutto il supporto necessario.

Recommended Posts
SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search