Bestie feroci anno zero | FUTUREXMA

Home / 2020 / Bestie feroci anno zero | FUTUREXMA

Mercoledì 22 luglio| alle 21.00

Operina musicale modulare

Di e con Fabio Marceddu e Antonello Murgia
Regia Antonello Murgia

Il primo appuntamento di Futurexma, la rassegna teatrale all’aperto organizzata dal Teatro dallarmadio in collaborazione con il Consorzio Camù, è mercoledì 22 luglio alle ore 21.00 con il Teatro dallarmadio che propone BFR anno zero.

Lo spettacolo è una sinfonia-mosaico in quattro movimenti-moduli, per due voci, una chitarra classica e un pianoforte in miniatura.
Si tratta di una sorta di “blob” musicale che si avvale del potere immaginifico della musica, tutta la musica, colta o trash, trovando negli accostamenti tra mondi apparentemente lontani una logica narrativa ferrea e ben connotata dove la forza degli opposti e l’ardire della sciarada costituiscono il cardine dell’intero percorso.
Non c’è tempo per pensare, la musica trascina tutti in un vortice dal quale è difficile sottrarsi e i repentini e insoliti passaggi temporali e stilistici producono nello spettatore significanti e significati diversi.

Questo spettacolo del Teatro dallarmadio, che apre la stagione di Futurexma, ha ricevuto negli anni passati numerosi riconoscimenti: il Primo Premio al Festival Internazionale “Teatro Pan” di Lugano, il Premio del Pubblico anno 2013 al Palio Poetico Musicale ERMO Colle di Parma e il Premio del Pubblico a Le voci dell’anima 2019.

Informazioni

Prenotazioni

Per partecipare alla rassegna Futurexma, nel rispetto delle regole anti-Covid19, è necessario prenotare e, come da Dpcm n. 34, lasciare il proprio contatto mail e/o telefonico per la registrazione dei dati.

Le prenotazioni, gestite dal Teatro dallarmadio, vanno effettuate entro le 12.00 del giorno degli spettacoli compilando il MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE, o chiamando i numeri 3405332685 – 0707565215 (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00), via WhatsApp, oppure messanger teatrodallarmadio.

I posti sono numerati e in fase di prenotazione va comunicata la presenza di congiunti per poter garantire la possibilità di avere posti vicini.

I biglietti dovranno essere ritirati dalle 20.30 all’ingresso dell’EXMA. Prima dell’accesso all’area dedicata agli spettacoli, potrà essere misurata la temperatura corporea; all’ingresso e all’uscita si dovrà indossare la mascherina. Non sarà consentito l’accesso senza prenotazione. In caso di impedimenti si prega di disdire la prenotazione entro le ore 10.00 del giorno dello spettacolo.

Biglietti

10 €

Indirizzo
Gli spettacoli avranno luogo presso il giardino dell’EXMA, in Via San Lucifero, 71 09127 Cagliari

Accessibilità
Le persone con disabilità motoria possono raggiungere il centro con la linea dedicata del CTM Amicobus (numero verde 800 259745). L’EXMA è accessibile in tutti gli spazi aperti al pubblico, inclusi i servizi igienici e non presenta barriere architettoniche

Come raggiungere l’EXMA
Lo spazio si trova nel quartiere Villanova ed è facilmente raggiungibile: dalla Piazza Matteotti, con 10 minuti di camminata, o con l’utilizzo degli autobus di linea CTM1 (fermata Via Sonnino/Piazza Gramsci), M (fermata Via Sonnino/Piazza Gramsci), o il 30 e 31 (fermata via Dante fronte Tribunale Minorile/San Saturnino). È inoltre prossima alla stazione capolinea di Metro Cagliari (metropolitana leggera di superficie da e verso l’hinterland) di Piazza Repubblica (5 min. a piedi dall’EXMA).

Recommended Posts
SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search