© Photo Credits: www.orlan.eu

#3 Geografie Umane. Iniziative in mostra

Molte delle opere esposte in mostra restituiscono fragilità e inquietudini dell’umanità contemporanea. Insieme agli aspetti artistici, desideriamo abbracciare le fragilità e le inquietudini, la complessità dell’umanità “vera”. Nascono da qui le iniziative che abiteranno l’esposizione nel mese di aprile, da vivere come esperienze intense di condivisione.

Storie di corpi umani

Il corpo come mezzo di espressione artistica e personale, lungo un percorso che abbraccia performance e arte di strada: questo il tema del prossimo incontro pubblico all’interno della mostra GEOGRAFIE UMANE.
Abbiamo invitato a parlarne il curatore Giacomo Pisano, che ci condurrà, in particolare, attraverso le forme e i significati del segno sulla carne, esperimento provocatorio diventato un fenomeno di massa.

Vuoi partecipare? 

Ecco come fare!

Dove: l’incontro si terrà nella Sala delle Volte dell’EXMA, in via San Lucifero, 71 a Cagliari

quando: domenica 22 aprile, ore 18:00

durata: 1 ora

quota di partecipazione: inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso alla mostra

a chi è destinato: adulti

info e prenotazioni: dal martedì al sabato 9:00-13:00/16:00-20:00

(non è necessaria la prenotazione)

Tel. 070/666399 o mail [email protected]

chi realizza questa attività?

Archeologo medievista, attualmente si occupa di comunicazione presso l’Ufficio relazioni con il Pubblico della Presidenza regionale. Curatore di mostre, ed eventi d’arte contemporanea con particolare interesse verso l’urban art, la street art e la body art.

Ha all’attivo diverse pubblicazioni, collabora con i Centri Comunali d’Arte di Cagliari e anche con quotidiani e riviste nel settore fashion, cultura e body art. Nelle edizioni dell’evento annuale Cagliari Tattoo Convention e Imperfetto Futuro ha ideato, diretto e messo in scena performance legate all’utilizzo del corpo umano come mezzo d’espressione.

Senza titolo-1

Giacomo Pisano

Siamo anche su
Join us
SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search