Coloriamo con Mirò

Sabato 6 maggio 2017, ore 17:30

Laboratorio didattico a cura di Benedetta Bianchi, Linda Gandolfo e Carla Marras, per bambini dai 6 agli 11 anni

Durante il laboratorio verrà analizzata la figura di Joan Miró, uno dei maggiori esponenti del Surrealismo. La sua vita fu un viaggio colorato e fantastico, felice e a volte malinconico, sempre spinto dalla curiosità e dallo stupore. Miró era come i bambini: coglieva il bello delle piccole cose e amava sperimentare tutto ciò che vedeva e toccava. Si lasciava ispirare da una macchia sul muro, da un sasso sulla spiaggia o da un filo che pendeva dalla ragnatela. La sua arte partiva dall’osservazione della realtà per poi estraniarsi e volare con la fantasia verso una realtà parallela tutta sua.

Scoprendo quindi le forme ed i colori utilizzati dall’artista, ogni bambino elaborerà un’immagine secondo le sue capacità e la sua immaginazione, potendo scegliere tra le opzioni quali lo “sgraffio”, la composizione di una piccola opera con i vari tasselli da incollare e il disegno a mano libera. L’obiettivo finale del laboratorio sarà quello di far capire l’opera dell’artista sperimentando il suo stesso modo di vedere e di creare. I bambini saranno portati a vedere, conoscere e riconoscere, fare e sperimentare, ma soprattutto dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività.

Informazioni

Dove: EXMA – Exhibiting and Moving Arts. Via San Lucifero 71, Cagliari

Quando: sabato 20 maggio 2017, ore 17.30

Durata: 1 h 1/2

Quota di partecipazione: 6 €

N° minimo di partecipanti: 5

Info e prenotazioni: dal martedì al sabato 9:00-13:00/16:00-20:00. Tel. 070/666399, cell. 346-6673565 o mail didattica@camuweb.it

Contattaci

Ciao! Hai bisogno di qualche informazione sulle attività del centro? Scrivici qui, ti contatteremo al più presto, grazie!

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Non leggibile? Cambia il testo. captcha txt

Start typing and press Enter to search

natalexmaFinale