Gesti sonori riciclati

Venerdì 14/21/28 luglio 2017

Laboratorio di espressività sonora e corporea, ideato e condotto da Francesca Romana Motzo e Donatella Martina Cabras. Per bambini dai 4 ai 6 anni

In un momento storico in cui l’utilizzo di ogni oggetto è “rigidamente codificato” ed in cui, il suo stesso tempo risponde sempre più alla condotta dell’usa e getta, riflettiamo su come ri-attivare questa esistenza cosi corta e su come scardinare il bisogno di ridurne l’utilizzo ad un solo compito.

Il Laboratorio Gesti Sonori Riciclati, rivolto ai bambini in età prescolastica, si propone di  stimolare la creatività dei più piccoli in modo ludico-espressivo, attraverso l’utilizzo di materiali legati al mondo del riciclo (bottiglie e bicchieri di plastica, carta stagnola, tappi di barattoli, tubi di cartone, etc.) e l’espressività corporea, attingendo pienamente ad una fonte creativa senza eccessivi condizionamenti e per cui ricca di sfumature.

Attraverso un’esplorazione tattile il bambino si troverà all’interno di una ricerca sonora e della sua espressività corporea che vivrà in forma completa e soddisfacente, alla ricerca del legame tra suono e movimento.

I partecipanti dovranno avere un abbigliamento comodo, un cambio, calzette per lavorare scalzi, acqua e merenda.

Informazioni

Dove: EXMA – Exhibiting and Moving Arts, Via San Lucifero 71, Cagliari

Quando: Venerdì 14/21/28 luglio 2017 dalle 17:30 alle 19:30

Quota di partecipazione: 40,00 € per le tre giornate – 15,00 € per la giornata singola

Min 8 partecipanti

Info e prenotazioni:

dal martedì al sabato 9:00-13:00/16:00-20:00. Tel. 070/666399 o mail [email protected]

Start typing and press Enter to search

Ways of seeingBody in art