Dipartimento educativo Castello di Rivoli
Il Castello di Rivoli, primo Museo d’Arte Contemporanea in Italia, in sintonia con i più attuali orientamenti museologici e museografici, ha operato sin dalla sua apertura per configurare un nuovo orizzonte di senso atto a esprimere compiutamente le funzioni storiche e originarie proprie dell’istituzione museale ampliandole grazie alla propria struttura operativa e all’innovativo impianto metodologico, aperto alle sperimentazioni e alla ricerca nell’ambito dell’educazione e della formazione. Progetta, promuove e realizza attività destinate al mondo della scuola, alle istituzioni impegnate nel campo dell’educazione, della formazione, della promozione culturale, alle famiglie e al pubblico in genere.

ECCOM Progetti – idee per la cultura (Roma),
Dedicata alle componenti progettuali e gestionali dell’azione in campo culturale, la società realizza consulenze, assistenza tecnica, progetti di formazione per amministrazioni pubbliche e organizzazioni private, ed elabora piani di gestione e studi di fattibilità relativi a siti, progetti e investimenti culturali.

Fondazione “Cesare Pavese”(Santo Stefano Belbo, CN – IT)
La Fondazione opera su tutto il territorio nazionale con l’organizzazione di eventi, manifestazioni, rassegne, esposizione per la divulgazione della Cultura in senso ampio e la comunicazione dell’opera e dell’attività artistica di Cesare Pavese in particolare. La Fondazione ha come obbiettivo anche la costruzione di una rete, tra enti preposti alla divulgazione culturale, per ottimizzare e implementare la realizzazione di attività volte allo sviluppo culturale ed economico del territorio di interesse. In questo senso il Pavese Festival, giunto alla sua quindicesima edizione, rappresenta la manifestazione di maggiore visibilità attraverso il coinvolgimento diretto di pubblico con spettacoli musicali intrepretati dai grandi artisti della scena internazionale.

Fondazione Culturale Responsabilità Etica (Roma – IT)
La Fondazione Culturale Responsabilità Etica è stata costituita nell’aprile del 2003 da Banca Popolare Etica per svolgere attività di promozione, studio, sperimentazione e formazione attinenti al rapporto tra etica – economia – finanza, valorizzando gli aspetti non violenti, sostenibili e solidali e con un approccio interdisciplinare, al fine di sviluppare nuovi modelli di relazione umana e produttiva.

SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search