ESSINDI. Percorso di pratica della danza all’aperto

A cura di Associazione Movimentopoetico, in collaborazione con EXMA Exhibiting and Moving Arts

Ci siamo chiesti come ricominciare, abbiamo risposto che non abbiamo da ricominciare ma possiamo proseguire. Proseguire il cammino di conoscenza attraverso la danza.

Lo faremo attivando una pratica all’aperto, per stare in comunicazione con gli elementi che ci sono mancati per diversi mesi.

Danzeremo e ci osserveremo danzare utilizzando gli scenari naturali e urbani che lo spazio offre: inclinazioni, ombre, riflessi e architetture del paesaggio.

Il distanziamento tra i corpi sarà rispettato, ma interagiremo comunque con movimenti e sguardi. Cercheremo di guardarci nell’immobilità e nel movimento con gli occhi della collina, con gli occhi degli alberi e dello stagno integrando il nostro movimento alle specificità dei diversi luoghi d’incontro.

Il percorso sarà condotto dalle danzatrici Donatella Martina Cabras e Parwhane Frei, con la presenza e il sostegno di Giulia Cannas.

VUOI PARTECIPARE?

ECCO COME FARE!

Dove: Gli incontri avverranno presso il Parco Naturale di Molentargius e Il Centro Culturale EXMA Exhibiting and moving arts

quando: gli incontri saranno suddivisi in moduli di tre giorni, dalle 18:30 alle 20:30 nelle seguenti date:

26-27-28 Giugno

10-11-12 Luglio

24-25-26 Luglio

durata: 18 ore

quota di partecipazione: iscrizione ad un solo modulo 45,00€; iscrizione a tre moduli 120,00€

a chi è destinato: l’adesione è riservata a persone adulte che abbiano una buona esperienza nella della danza contemporanea o classica, nello yoga o nelle arti marziali

Info e prenotazioni

Dal martedì al sabato 10:00-13:00/15:00-17:30.

Cell. 3466675074 o mail [email protected]

Chi realizza questa attività?

Donatella Martina Cabras. Donatella Martina Cabras autrice di percorsi performativi e didattici nell’ambito di una ricerca permanente sul movimento e fondatrice dell’associazione “movimentopoetico”,collabora con centri culturali, festival e scuole con l’idea che la danza sia uno strumento di sviluppo, crescita e relazione. Radica la sua formazione di danzatrice inizialmente in Inghilterra e prosegue poi in Italia con specializzazioni in ambito sociale e pedagogico. Sogna una casa della danza in Sardegna con vista sul mare dove si promuova la danza per tutti.

Parwhane Frei. Parwanhe Frei è una danzatrice/ insegnante di danza contemporanea . Lei si è formata in Olanda ( Amsterdam e Tilburg).Parwanhe ha lavorata come artista freelance collaborando con compagnie e coreografi della Off- scene in Germania e all’estero.

Recent Posts
SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search