Workshop nella mostra “Made in New York”. A cura di Marco Peri

“L’arte è per tutti”: così esordiva Keith Haring, giovane artista tra i più talentuosi dell’arte di strada newyorkese degli anni ’80.
Quando i linguaggi dell’arte invadono lo spazio urbano diventano lo specchio in cui si riflettono i bisogni, le inquietudini, le gioie e le paure del mondo.
L’arte di Keith Haring nasce dall’esigenza primordiale di esprimersi e di essere parte del quotidiano: la stessa da cui hanno origine le pitture aborigene, africane e le incisioni rupestri di 40.000 anni fa… e forse anche la stessa che spinge i bambini a dipingere i muri di casa.

Il workshop curato da Marco Peri è organizzato come una drawing session, una sessione collettiva di disegno aperta a tutti, per esplorare le possibilità del disegno come stimolo per rafforzare le nostra capacità di osservare e potenziare le personali facoltà intuitive e creative. Attraverso diverse attività, esperienze e giochi, direttamente a confronto con i disegni originali di Keith Haring, i partecipanti saranno coinvolti nell’esplorazione delle molteplici possibilità espressive del “segno” in movimento.

VUOI PARTECIPARE?

ECCO COME FARE!

Dove: EXMA, in via San Lucifero, 71 a Cagliari

quando: Sabato 1 febbraio 2020

Ore 17:00

durata: 3 ore

quota di partecipazione: 20,00 €

a chi è destinato: adulti e ragazzi dai 14 anni in su

Min 12, max 25 partecipanti

Info e prenotazioni

Dal martedì al venerdì 9:00 -17:30.

Tel. 3466675074 o mail [email protected]

 

Chi realizza questa attività?

Marco Peri, Storico dell’Arte, esperto di educazione museale. Al centro dei sui interessi è la ricerca dei rapporti tra arte e educazione. Crea e sviluppa format educativi innovativi per la didattica museale, laboratori per il pubblico e corsi di aggiornamento per educatori e insegnanti. Ha lavorato per il Museo MART, per Palazzo Grassi/Punta della Dogana,
Peggy Guggenheim Collection, National Gallery di Londra e La Galleria Nazionale d’Arte di Roma. Attualmente è docente nel Master in Museum Experience Design presso l’Istituto Europeo di Design.

Recent Posts
SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search