Lettura e laboratorio artistico a cura di Minuscola Associazione. Per bambini dai 7 agli 11 anni

Le pagine di un libro possono essere uno spazio da percorrere, con la mente e col segno, col disegno e col colore. Ci sono libri speciali, libri silenziosi che raccontano tutto per immagini, dove ognuno può mettere le parole che vuole, e con le parole i pensieri, la fantasia.

Ci sono libri, come quelli che sfoglieremo di Suzy Lee, che accolgono l’imprevisto perché al centro delle pagine, laddove il libro si apre, ci può essere nulla o tutto, magari un precipizio o un’onda che si innalza. Oltre il limite delle pagine allora cosa c’è?  Oltre la linea di divisione del foglio ogni bambino troverà qualcosa – un muro, il vuoto, un tempo sospeso, un ingresso segreto… – su cui costruire una storia incredibile.

VUOI PARTECIPARE? 

ECCO COME FARE!

 

Dove: EXMA, in via San Lucifero, 71 a Cagliari

quando: domenica 9 febbraio, ore 17:30

durata: 1 ora e mezza

quota di partecipazione: 7,00 €

a chi è destinato: bambini dai 7 agli 11 anni

Min 10, max 20 partecipanti

 

Info e prenotazioni Dal martedì al sabato 9:00-13:00/16:00-20:00. Tel. 070/666399 o mail [email protected]

 

Chi realizza questa attività?

L’associazione culturale “minuscola” si occupa di educazione alla lettura precoce, promozione della lettura e attività laboratoriali per l’infanzia. Aderisce al progetto nazionale Nati per Leggere, partecipa a eventi di lettura ad alta voce (es. Libriamo-ci, Maggio dei Libri, Letti di notte) e a Festival letterari dedicati alla letteratura per ragazzi, oltre che essere annualmente presente al più importante appuntamento del libro per ragazzi che si tiene in Italia (Bologna Children’s Bookfair).

SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search