Elegìaco

Azione performativa ispirata alle opere della mostra SANTISSIMI.

Di e con Monica Serra, progetto MICRO FRATTURE TEATRO in collaborazione con EXMA Exhibiting and Movine Arts.

“Chi ci ha a tal punto rigirati da ritrovarci in ogni nostro agire nella condizione d’uno che parte? D’uno che sul colle estremo da cui si vede ancora tutta la sua valle, si volta, s’arresta, indugia – così noi viviamo in incessante addio”.

[R. M. Rilke]

Una creatura umana tenuemente fluisce, in sottrazione fisica. Impercettibili movimenti rendono l’involucro performato una pallida immagine. L’aria lo attraversa. Svolgendosi ciclicamente in un tempo proprio si definisce. In presenza. Origine e fine della materia. Partitura poetica, componimento in sonora confessione.

Vuoi partecipare? 

Ecco come fare!

Dove: EXMA, in via San Lucifero, 71 a Cagliari

quando: giovedì 6 settembre (I turno ore 21:00 – II turno ore 22:30)

quota di partecipazione: inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso alla mostra

a chi è destinato: adulti

Max 25 partecipanti per turno (prenotazione obbligatoria)

Chi realizza questa attività:

Micro Fratture Teatro associazione culturale fondata nel 2010 da Monica Serra, è una piattaforma di ricerca e sperimentazione artistica, di formazione, produzione e distribuzione dell’arte teatrale e performativa. Fucina di possibili percorsi di studio per una crescita individuale e collettiva, lontana dalle logiche di mercato. Dal 2018 i progetti di Micro Fratture Teatro sono ospitati nel Centro d’Arte EXMA – Exhibiting and Moving Arts. Micro Fratture come sfumatura di colore, zone d’ombra quasi imperscrutabili; tracce infinitesimali di esistenza indecifrabili al primo sguardo.

Siamo anche su
Join us
SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search