Come nasce l’arcobaleno

Tutti i mercoledì a partire dal 12 aprile al 31 maggio 2017

Laboratorio di pittura creativa, per adolescenti e adulti a cura di Giuseppina Pieragostini

L’EXMA – Exhibiting and Moving Arts, propone un laboratorio artistico rivolto a chi è alla sua prima esperienza con la pittura e con la tecnica dell’acquerello.

Come nasce l’arcobaleno, a cura dell’artista Giuseppina Pieragostini, è dedicato a chi voglia sperimentarsi nel colore, e nell’espressività e mette i partecipanti in gioco nella sperimentazione dei propri stili di contatto con il mondo della pittura, allo scopo di promuovere la capacità innata di esprimere la creatività individuale.

Nell’ambito degli incontri si sperimenta la complessità delle risonanze fra i tre colori primari (rosso, giallo, blu), il gioco, l’interazione fra cromie chiare-scure e s’imparerà a formulare un mondo di colori profondo, differenziato e significativo.

Dall’iniziale dinamismo cromatico si arriverà, attraverso le successive metamorfosi, alla formazione d’immagini e forme definite, in un viaggio interiore alla scoperta delle energie genuine dell’intuizione e dell’intelligenza emotiva, che possono diventare un efficace strumento di sviluppo della propria creatività.

Informazioni

Dove: EXMA – Exhibiting and Moving Arts. Via San Lucifero 71, Cagliari

Quando:

tutti i mercoledì secondo questo calendario:

12, 19 e 26 Aprile

3, 10, 17, 24 e 31 Maggio

Durata: 8 appuntamenti, 16 ore

Quota di partecipazione: 110,00€

N° minimo di partecipanti: 10

Info e prenotazioni: dal martedì al sabato 9:00-13:00/16:00-20:00. Tel. 070/666399, cell. 346-6673565 o mail [email protected]

 

SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search