Alla scoperta del mondo sommerso

Laboratorio didattico sull’ecosistema marino del Mediterraneo e visita guidata alla mostra Sale Sudore Sangue. A cura dell’Associazione Science Club, per bambini dai 6 agli 11 anni.

Gli oceani occupano il 71% della superficie terrestre. Al loro interno ben l’86% delle specie animali e vegetali è tuttora ignoto. Essi rappresentano dunque un universo intrigante e sconosciuto nel quale c’è ancora tanto da scoprire.

Nel laboratorio Alla Scoperta del Mondo Sommerso, evento collaterale alla mostra Sale Sudore Sangue di Francesco Zizola, i partecipanti saranno “immersi” nell’ecosistema sottomarino e verranno guidati verso l’esplorazione della sua variopinta fauna e flora. Tramite lo studio di campioni (conchiglie, spugne, ecc.) e di riprese subacquee, i bambini impareranno la classificazione delle varie specie marine in regni, phyla e classi. Si parlerà dell’importanza ecologica della Posidonia, che rappresenta un vero e proprio polmone del mare!

Verrà anche affrontato l’argomento dell’inquinamento ambientale e della pesca intensiva, due gravi problemi che minacciano la sopravvivenza di alcune specie a rischio estinzione.

Informazioni

Dove: EXMA – Exhibiting and Moving Arts, Via San Lucifero 71, Cagliari

Quando: sabato 16 settembre, ore 17.30

Quota di partecipazione: 6 € a persona (minimo 10 partecipanti)

Info e prenotazioni: dal martedì al sabato 9:00-13:00/16:00-20:00. Tel. 070/666399 o mail didattica@camuweb.it

Contattaci

Ciao! Hai bisogno di qualche informazione sulle attività del centro? Scrivici qui, ti contatteremo al più presto, grazie!

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Non leggibile? Cambia il testo. captcha txt

Start typing and press Enter to search

FullSizeRender 6 copiaSitoWEB-exma-ZIZOLA-(2536x1959px)