Disegnare l’acqua

Lettura ad alta voce e laboratorio artistico a cura di Minuscola Associazione. Per bambini dai 3 ai 5 e dai 6 ai 10 anni

 

“Ciao, sono Mano Felice e amo disegnare cose e inventare storie. Oggi ti racconto l’acqua che da goccia diventa pioggia, poi lago, fiume e infine mare… Vuoi provare a disegnarla con me?”

Sono queste le parole che l’illustratore Alessandro Sanna attribuisce alla protagonista del suo libro “Mano felice disegna l’acqua”. In questo modo Mano Felice accompagna i bambini alla scoperta di segni e sfumature, li invita a provare materiali e tecniche diverse per rappresentare l’acqua nelle sue varie forme e manifestazioni. Sotto la guida degli operatori di Minuscola Associazione, i piccoli partecipanti rappresenteranno l’acqua ferma, in movimento, che viene dal mare, dal cielo o dalla terra… la pioggia, la pozzanghera, il fiume, il mare. E lo faranno in bianco e azzurro con penne, matite colorate, pastelli a cera, gessetti, tempere, pennelli (…e acqua!), secondo le indicazioni che riceveranno di volta in volta.

Mano Felice diventerà la mano di ogni bambino che sperimenta, prova, fa cose belle.

Vuoi partecipare? 

Ecco come fare!

Dove: EXMA, via San Lucifero, 71. Cagliari

quando: sabato 15 dicembre, due turni ore 16:30 (bambini 6-10 anni), ore 18:00 (bambini 3-5 anni)

durata: 1 ora e mezza

quota di partecipazione: 7,00 €

a chi è destinato: bambini dai 3 ai 10 anni

Min 10, max 15 partecipanti per turno

 

? ? info e prenotazioni dal martedì al sabato 9:00-13:00/16:00-20:00.

Tel. 070/666399 o mail [email protected]

 

Chi realizza questa attività?

L’associazione culturale “minuscola” si occupa di educazione alla lettura precoce, promozione della lettura e attività laboratoriali per l’infanzia. Aderisce al progetto nazionale Nati per Leggere, partecipa a eventi di lettura ad alta voce (es. Libriamo-ci, Maggio dei Libri, Letti di notte) e a Festival letterari dedicati alla letteratura per ragazzi, oltre che essere annualmente presente al più importante appuntamento del libro per ragazzi che si tiene in Italia (Bologna Children’s Bookfair).

 

Siamo anche su
Join us
SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search