Impariamo Pedalando

Educazione stradale, ambientale e alimentare in sella alla bicicletta. A cura di Seguimi Asd, in collaborazione con EXMA Exhibiting and Moving Arts

La bicicletta è simbolo di movimento, libertà, salute e divertimento, e il progetto Impariamo Pedalando, a cura di Seguimi Asd vuole diffondere la cultura della bicicletta per far sì che diventi uno stile di vita per le future generazioni.

Il “giocattolo” bici sarà il centro del laboratorio, attorno al quale i bambini impareranno argomenti utili per la loro crescita, sia individuale che di gruppo. Alimentazione, ambiente e sicurezza stradale saranno i temi dei giochi e delle attività che affronteranno insieme, divertendosi a mettere in campo la propria creatività e fantasia.

La bici diventa strumento educativo, infatti le azioni ad essa connesse contribuiscono alla formazione di un individuo sano, consapevole di sé e dell’ambiente che lo circonda.
Quindi….. impariamo pedalando!!!!

VUOI PARTECIPARE?

ECCO COME FARE!

Dove: EXMA Exhibiting and Moving Arts. Via San Lucifero 71, Cagliari

quando:

  • 1° turno, mattina. A partire dal 1 luglio 2020, ogni mercoledì e giovedì, dalle 9:30 alle 12:30 (accoglienza dalle 9:00 e uscita entro le 13:00 secondo le normative vigenti)
  • 2° turno, pomeriggio. A partire dal 1 luglio 2020, ogni mercoledì e venerdì, dalle 17:30 alle 19:30 (accoglienza dalle 17:00 e uscita entro le 20:00, secondo le normative vigenti)

durata: da luglio a settembre, 10 settimane

quota di partecipazione: 150,00€

a chi è destinato: bambini dai 6 ai 13 anni

Info e prenotazioni

Dal martedì al sabato 10:00-13:00/15:00-17:30. Cell. 3466675074 o mail [email protected]

Chi realizza questa attività?

Seguimi asd è un’associazione che ha come ideale il raggiungimento del benessere psico-fisico che cerca di raggiungere attraverso la pratica dello sport, la vita all’aria aperta e a contatto con la natura, la cultura e la sana socializzazione.

Recommended Posts
SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search