Ideata e progettata dagli studenti del Liceo Artistico e Musicale Foiso Fois, “Risc-Atti” è una mostra sulle diverse possibilità linguistiche dell’arte contemporanea.

Il progetto è autoprodotto dagli studenti del Liceo Artistico e Musicale ed è frutto dell’interazione tra tutte le competenze che maturano e si sviluppano nei sei indirizzi attivi.

Lo scopo dell’esposizione è rappresentare le potenzialità creative della generazione dei giovani studenti, e sensibilizzare attraverso le differenti competenze artistiche la comunità di Cagliari sulle problematiche e le anomalie con le quali da sempre il mondo dei giovani si confronta nel quotidiano; questo è il motivo per il quale questa esposizione per gli studenti è avvertita come “un’esigenza”.
Non si tratta solo di una mostra ma anche di una rappresentazione plastica di una dimensione creativa e formativa da sempre inespressa in questo territorio.

L’evento si struttura in tre giornate, gli Atti.

• I ATTO.  Martedì 26 febbraio
h. 16:30 – 20:00 —> Inaugurazione
+ rinfresco
h. 17:30. Performance

• II ATTO. Mercoledì 27 febbraio
h. 09:00 – 13:00
h. 16:00 – 20:00
h. 19:30. Performance

• III ATTO. Giovedì 28 febbraio
h. 09:00 – 13:00
h. 16:00 – 20:00
h. 19:30. Performance

L’ingresso alla mostra sarà libero, ma un’offerta sarà gradita in quanto il progetto è stato autofinanziato dagli studenti.

Vai all’EVENTO su facebook

SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search