La recitazione autentica. Masterclass del Teatro dallarmadio

Condotta da Fabio Marceddu, Antonello Murgia, Massimo Zordan

La Recitazione Autentica è un laboratorio di specializzazione per attori professionisti e/o  principianti motivati, che abbiano voglia di mettersi in gioco.

L’intero percorso indicherà come orientarsi verso la scoperta (o riscoperta) del proprio universo teatrale: unico e irripetibile. La tecnica come strumento, non come fine, necessario alla gioia espressiva, in un percorso sano, luminoso. Per tradurre il dolore del mondo, così come la gioia, l’attore deve essere equilibrato e profondamente rilassato. Piangere in scena, ad esempio, non significa stare male, significa possedere la tecnica. Lo studio di una recitazione essenziale, che aspira ad essere onesta e credibile.

Materie trattate: dizione, articolazione, training fisico e vocale, canto, improvvisazione libera e guidata, studio di un testo e elementi di recitazione.

Vuoi partecipare? 

Ecco come fare!

Dove: EXMA, in via San Lucifero, 71 a Cagliari

quando: 27/28/29 luglio (dalle 10.30/13.00; 15.30/20.00). Lunedì 30 luglio, solo mattina.

Martedì 31 luglio (orario da definire), esito scenico finale

durata: 25 ore

a chi è destinato: adulti, anche alla prima esperienza

info: per iscriversi si richiede di compilare la scheda al link sottostante e inviarla all’indirizzo mail [email protected];

L’ammissione al corso avverrà previo colloquio individuale.

Per maggiori info scrivere alla mail [email protected] o chiamare al 3397102534

SCARICA E COMPILA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Chi realizza questa attività?

Fabio Marceddu

Fabio Marceddu attore e regista, fondatore, in Sardegna, della compagnia Teatro dallarmadio. Diploma triennale come attore Diploma europeo Ecole des maitres, nel corso della quale studia con Alfredo Arias, Dario Fo, Anatoljiv Vasiliev. Laurea in Lettere con Roberto Coroneo.
Quest’anno ha compiuto 30 anni di “teatro” ha lavorato in Italia e all’estero in più di 50 produzioni teatrali. E’ attore, regista, cantant-attore, formatore e drammaturgo. Collabora ormai da circa 5 anni con Milena Agus, Giorgio Todde e Luigi dal Cin. Le produzioni che dal 2006 hanno prodotto come teatro dallarmadio, per la regia di Antonello Murgia hanno ottenuto premi, ed importanti riconoscimenti nazionali e internazionali.
Quest’anno con FM (di e con Fabio Marceddu) ha rappresentato l’Italia al Festival Inscena di New York. Mentre la sua ultima creazione drammaturgica “Alfonsina Panciavuota” per la regia di Antonello Murgia è in concorso al Premio “Le voci dell’anima 2018”.

Antonello Murgia

Antonello Murgia regista, musicista compositore, fondatore, in Sardegna, della compagnia Teatro dallarmadio. Ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti in rilevanti Festival: Menzione Speciale al Premio Scenario per Ustica (2007), Primo Premio al XVI Festival Internazionale di Lugano (2007), Primo Premio del Pubblico al XIII Palio Poetico- Musicale ERMO COLLE (Parma, 2013). Nel 2012, dopo un percorso di studi di tre anni, si diploma in Regia Cinematografica presso l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni. Dal 2013 è il compositore delle canzoni, e musiche di scena, coi testi di Bruno Tognolini, del Festival di letteratura per ragazzi Tuttestorie.
Con la sua Opera prima “BEEP”, in ambito cinematografico, vanta numerosi Premi e riconoscimenti in Festival Nazionali e Internazionali, tra cui il 71° Festival di Venezia, il David di Donatello. Attualmente è in fase di pre-produzione il suo primo Lungometraggio di cui è sceneggiatore e regista, tratto da un’opera di Milena Agus.

Massimo Zordan

Massimo Zordan si è diplomato nel ’93 all’Accademia d’Arte Drammatica di Palmi Calabro (Italia). Nel ’95 ha frequentato un corso di perfezionamento per attori “Ecole des Maitres” diretto da Alfredo Arias, Dario Fo e Anatoly Vassiliev. Dal 2001, per 10 anni, è una parte fondamentale nell’organizzazione e come attore dei tour Teatridimare, un progetto di navigazione teatrale. Ha lavorato in Italia in diverse fiction tv (“Distretto di polizia”, “Don Matteo”, “Cuore contro cuore”) e produzioni teatrali nazionali (La commedia di Candido, Cyrano de Bergerac). Ha insegnato recitazione in varie scuole in Italia e da tre anni vive a New York dove è responsabile, nonché insegnante, del settore teatrale de La Scuola D`Italia Guglielmo Marconi di New York.

Siamo anche su
Join us
SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search