CRAZY RAMBLERS. CONCERTO IN JAZZ ANNI ’20

TeatrExma, un teatro per tutte le stagioni,
presenta i fantastici

CRAZY RAMBLERS e il loro Concerto Jazz anni ‘20

Venerdì 19 ottobre 2018 | Sala Conferenze ore 21.00

I Crazy Ramblers sono l’unica orchestra Sarda e una delle rarissime in Italia in puro stile Jazz anni’20! Nascono in seguito allo studio di quel periodo musicale compreso tra gli anni ’20 e i primi anni ’30 chiamato “Hot Jazz”. Il quintetto è composto da Federico Fenu, trombone e voce; Maurizio Floris, sax basso; Mauro Diana clarinetto e sax alto; Francesco Bachis, tromba e Maurizio Marzo, chitarra.

© Photo Credits: Crazy Ramblers Sextet

IL CONCERTO

Ispirandosi alle orchestre jazz che nacquero in quegli anni, tra cui si ricordano quelle di Fletcher Henderson, di Paul Whiteman e di Duke Ellington, alle personalita? dei grandi Adrian Rollini e Bix Beiderbecke, i Crazy Ramblers ne rievocano in pieno l’atmosfera. Molti degli strumenti utilizzati sono americani e risalgono realmente all’epoca degli anni’20, compresi i rarissimi Sax Basso e il C “Melody” Sax; lo studio di questo specifico genere musicale non puo? prescindere da una ricerca dei materiali e della strumentazione, sempre piu? rara e introvabile, utilizzata all’epoca. Questo, assieme all’accurato ascolto dei dischi e delle registrazioni, allo studio dello stile, delle interpretazioni, della personalita? dei musicisti del tempo, permette in concreto di ottenere quel “sound” caratteristico dei “ruggenti anni ’20”.

INFO E PRENOTAZIONI

Considerato il numero dei posti disponibili è consigliabile la
prenotazione ai numeri 3397102534 / 3405332685 o scrivendo su
promoteatroarmadio@gmail.com

LA RASSEGNA TEATREXMA

La stagione 2018/2019, organizzata in coproduzione con il Consorzio Camù, sarà ospitata tutta all’EXMA di via San Lucifero, nello spazio riallestito per poter accogliere produzioni teatrali con una particolare attenzione alle varie tipologie di accessibilità.

Ventuno titoli in programma per un totale di 25 repliche in un cartellone ricco e articolato che presenta cinque debutti regionali, a testimonianza che la rassegna ideata dal Teatro dallarmadio sta divenendo un punto di riferimento per numerose indipendenti della scena sarda e non solo. Presenti anche diversi appuntamenti di teatro musicale e teatro ragazzi.

VAI AL CALENDARIO DELLA RASSEGNA COMPLETA
SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search