Ottavo anno del Natale con la Peter Pan. Sabato 16 e domenica 17 dicembre, tradizionale esposizione natalizia e momento di incontro per mostrare i manufatti realizzati nei laboratori dai meravigliosi ragazzi della Casa di Peter Pan, con il supporto degli educatori e dei maestri d’arte.

Negli stessi giorni si parlerà di autismo visto e raccontato da chi lo conosce e ci convive, nel corso dal titolo Comprendere l’autismo – Sensorialità, percezione e logica alla base del sentire e del comportamento autistico, incontro per favorire un miglioramento della qualità della vita. L’appuntamento si terrà sabato 16 dicembre dalle 16 alle 19 e il 17 dalle 9.30 alle 11.30.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo scaricabile alla pagina http://www.associazionepeterpan.org/images/iscrizione_dicembre_2017.pdf , e inviarlo entro e non oltre il 10.12.2017, all’ indirizzo e-mail: [email protected]

Il corso sarà tenuto da Luisa Di Biagio, psicologa autistica, madre di un bambino autistico e di una ragazza neurotipica. La Di Biagio è chartered member della BPS (British Psychological Society), counselor, etologa, esperta di autismo, sessuologa, tecnico abilitato ENCI per la preparazione del cane da servizio/lavoro ed esperta nella relazione uomo-animale, autore di numerosi libri e articoli, relatore in congressi nazionali e internazionali.

Sabato 17 dalle ore 20.00 sarà anche proiettato il film The Special Need, interamente costruito intorno ad Enea, un ragazzo autistico di 29 anni. Il film inizia con quella che sembra essere, o almeno così viene percepita, una “semplice” esigenza sessuale da soddisfare. Ma ciò che vuole Enea è invece una ragazza tutta sua, l’amore della sua vita. Sarà un’impresa che commuoverà gli amici e chi guarderà il film. La proiezione sarà preceduta da una breve presentazione a cura di Rossella Barbarossa coordinatrice delle attività educative della Casa di Peter Pan.  

A conclusione del Natale con la Peter Pan, domenica 17 dicembre alle 12.30 saranno estratti i biglietti vincenti della LOTTERIA DI PETER PAN!

Per maggiori informazioni e per sostenere la Casa di Peter Pan [email protected]

Qui il programma completo.

SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search