Laboratorio artistico sull’espressionismo astratto di Jackson Pollock, per bambini dai 6 agli 11 anni, a cura di Benedetta Bianchi, Linda Gandolfo e Carla Marras.

Scopriamo l’Action Painting e Paul Jackson Pollock, protagonista indiscusso dell’Espressionismo Astratto. L’artista statunitense era solito dipingere utilizzando la tecnica del dripping (sgocciolatura) stendendo le tele sul pavimento e facendo sgocciolare il colore dall’alto in modo totalmente casuale.

Ci lasceremo ispirare da questa tecnica e creeremo la nostra tela, coinvolgendo nell’azione pittorica tutto il corpo in una sorta di danza rituale, così come era solito fare Pollock. Una volta realizzata l’opera i bambini esporranno il proprio lavoro, come in una vera mostra d’arte. Sono richiesti abiti comodi.

Dove: EXMA – Exhibiting and Moving Arts, Via San Lucifero 71, Cagliari

Quando: sabato 11 febbraio 2017, ore 17:30

Durata: 1 ora e mezza

Quota di partecipazione:  6,00€

N° minimo di partecipanti: 5 (dai 6 agli 11 anni)

Info e prenotazioni: dal martedì al sabato 9:00-13:00/16:00-20:00. Tel. 070/666399, cell. 346-6673565 o mail didattica@camuweb.it

Contattaci

Ciao! Hai bisogno di qualche informazione sulle attività del centro? Scrivici qui, ti contatteremo al più presto, grazie!

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Non leggibile? Cambia il testo. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Cappuccetto rosso piccolo - Copialocandina evento 2