Cos'è Love from Boy?

Il Festival Tuttestorie festeggia il compleanno dello scrittore inglese Roald Dahl con una mostra interattiva che permetterà ai visitatori di rivivere la sua vita avventurosa e i suoi meravigliosi romanzi.

Chi c’è dietro l’autore di romanzi come “Il GGG”, “Matilde” e “La Fabbrica di Cioccolato”? Un avventuriero e pilota di aerei, un sapiente bugiardo ed esperto di scherzi, uno sceneggiatore di film famosi, una spia e delegato del governo inglese durante la seconda guerra mondiale. Ma soprattutto uno dei più grandi scrittori per ragazzi di tutti i tempi nato il 13 settembre di cento anni fa.

La mostra, che per la prima volta estende la sua durata ai giorni precedenti e successivi al festival, si arricchisce di un programma di laboratori e percorsi ludico/narrativi per le scuole e le famiglie che animeranno la Sala Puà dell’EXMA a partire dai primi giorni di scuola sino a fine ottobre.

Le attività rivolte alle scuole saranno curate da Emanuele Ortu, Francesca Cara e Evelise Obinu della Cooperativa L’Aleph e Marco Cabitza di Didattica Camù.

FESTA DI ROALD DAHL – Inaugurazione della mostra interattiva Love from Boy – con la partecipazione straordinaria del Teatro dall’armadio – 13 settembre 2016 ore 18,30, EXMA – Exhibiting and Moving Arts, via San Lucifero 71, Cagliari.

 Il 13 settembre in tutto il mondo sarà #RoaldDahlDay, quest’anno si celebrerà un evento speciale perché si festeggia il centesimo compleanno del grande autore.

Love from Boy è la mostra che il Festival Tuttestorie della Letteratura per ragazzi con Consorzio Camù dedicano a Roald Dahl !

Vi aspettiamo per l’inaugurazione martedì 13 settembre dalle 18,30 per festeggiare insieme con una serata speciale con il Teatro dallarmadio che presenta:

Viaggio nel Mondo di Roald Dahl

drammaturgia liberamente scritta da Fabio Marceddu
(ispirata alla Fabbrica del cioccolato, Matilde e GGG)

con Fabio Marceddu Willy WOnka
Cristiana Cocco signorina Spezzindue
Stefano Farris Gigante Grande Gentile
elementi scenografici e costumi Paoletta Dessì
collaborazione alla Messinscena Cricri Bocchetta
regia Fabio Marceddu e Antonello Murgia

VISITATORI SINGOLI O PICCOLI GRUPPI

La programmazione delle attività aperte al pubblico (spettacoli, visite guidate e altre iniziative) sarà presentata a ridosso dell’apertura della mostra.

Programma scuole

Clicca per consultare il programma di laboratori e percorsi ludico/narrativi per le scuole.

Laboratori per famiglie

Clicca per consultare il programma di attività e laboratori per le famiglie.

Media partner

Scopri tutte le iniziative sulla pagina Facebook ufficiale!

Informazioni

LOVE FROM BOY. In volo fra i libri di Roald Dahl è

un percorso/mostra fra installazioni, exhibit, attività ludiche e narrative da una produzione Tuttestorie in co-produzione con il Consorzio Camù per EXMA.

A cura di Emanuele Ortu e Marco Peri

Allestimenti Revolver

Grafica Christian Tassi

Informazioni:

EXMA – via San Lucifero 71, Cagliari – Sala Puà

Dal 13 settembre al 28 ottobre 2016

070 666399 – 3466673565

Biglietti (per la sola visita alla mostra – escluse le attività): unico 3 €

Prenotazioni:

Didattica Camù – Alessandra Spissu e Marco Cabitza tel. 070666399 – 3466673565 – didattica@camuweb.it dal martedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16:30.

Orari di apertura: 

Dal martedì alla domenica dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

Lunedì: chiusura settimanale

SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search