Disegnare con la luce. Dal figurativo all’astratto

Home / 2016 / Disegnare con la luce. Dal figurativo all’astratto

In occasione dell’esposizione dedicata a PLEXUS INTERNATIONAL Storage, un laboratorio fotografico dedicato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I grado.

Domenica 3 aprile 2016, ore 17:00

La macchina fotografica è un formidabile strumento attraverso il quale esprimere la propria creatività, documentando, indagando e reinterpretando spazi, oggetti, forme e colori. In occasione della mostra “Plexus International Storage”, l’EXMA – Exhibiting and Moving Arts, propone alle scuole il laboratorio fotografico Disegnare con la luce, a cura dell’Associazione Culturale Insà.

Dopo un’introduzione ai rudimenti di fotografia digitale, i partecipanti saranno guidati attraverso Plexus, rivolgendo l’obbiettivo ai dettagli delle opere. Fotografando i particolari, alla ricerca di accostamenti cromatici di forte contrasto, di equilibri tra masse e geometrie, daranno vita ad un opera collettiva, un grande serpente composto dagli scatti dei partecipanti, in un dialogo ravvicinato con le opere in esposizione.

Informazioni

Orario e luogo:

domenica 3 aprile ore 17:00

EXMA – Exhibiting and Moving Arts, Via San Lucifero 71, Cagliari

Quota di partecipazione:

6,00 €

per un pubblico libero di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Su prenotazione per le Scuole Primarie e Secondarie di I Grado

Info e prenotazioni: 

070/666399 – 3466673565 o didattica@camuweb.it

dal martedì alla domenica 9:00 – 13:00 / 16:00 – 20:00

Contattaci

Ciao! Hai bisogno di qualche informazione sulle attività del centro? Scrivici qui, ti contatteremo al più presto, grazie!

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Non leggibile? Cambia il testo. captcha txt

Start typing and press Enter to search

sede del liceoFoto E. Murgia