DALL'11 MARZO AL 10 APRILE 2016

La mostra PLEXUS INTERNATIONAL Storage è dedicata all’esperienza culturale di PLEXUS INTERNATIONAL, che da trent’anni coinvolge artisti e scienziati, mettendo in discussione il sistema culturale e sociale.

Cominciata a New York negli anni Ottanta, PLEXUS ha creato e continua a creare connessioni culturali tra gli Stati Uniti, la Sardegna e Dakar, Roma, Amsterdam e l’Australia. È un’esperienza basata sui valori di partecipazione e cooperazione. È fondamentalmente un fenomeno, cose che accadono e persone che s’incontrano. Una metamorfosi. Un viaggio attraverso differenti latitudini e nelle mitologie universali.

La mostra si propone, allo stesso tempo, come documentaria e artistica: luoghi, eventi e protagonisti vengono presentati attraverso scritti, foto e video; ai documenti fanno riscontro gli oggetti artistici e le installazioni, le azioni e le performance. Il progetto, a cura di Simona Campus, intende valorizzare la cooperazione della Sardegna in PLEXUS, anche nelle sue posizioni dialettiche e critiche, a partire dalle personalità artistiche di Gaetano Brundu (1936-2015) e Luigi Mazzarelli (1940-2006).

Vai alla notizia completa

INFORMAZIONI

QUANDO

Dall’11 marzo al 30 aprile 2016

DOVE

Sala delle Volte

ORARI DI APERTURA

da martedì a domenica, dalle 9.00 alle 20.00 con orario continuato

INGRESSO

3 €

CONTATTI

[email protected]

3466673565

Recent Posts

Start typing and press Enter to search

Cagliari - Centro d'arte e cultura EXMAPlexus-International-Storage