La stagione teatrale, TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni, che nasce dalla collaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù gestore dell’EXMA, spazio che ospiterà tutti gli spettacoli, prosegue nei primi due mesi del 2018 con la rassegna SEI Seincontri. Sei.

SEI Seincontri. Sei, è un circuito nazionale per ora presente nelle città di Livorno, Firenze, Parma, (in via di definizione Roma e Milano) e Cagliari. La rassegna è organizzata da una rete nazionale, il Collettivo Teatrale Informale, della quale fa parte il Teatro dallarmadio, costituita da un gruppo di artisti selezionati da Francesco Niccolini, uno dei drammaturghi più fertili e premiati della scena contemporanea e da Roberto Aldorasi, regista e pluripremiato coreografo, per il Festival di Narrazione Montagne Racconta 2017 (Trento), e composto da attori-scrittori, attori-registi, attori-cantanti, attori-comici, attori-danzatori, attori-organizzatori, attori-filosofi e anche scrittori/professori.

TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni, i cui titoli in programma sono stati selezionati da Fabio Marceddu, anima con Antonello Murgia del Teatro dallarmadio, ha il sostegno degli Assessorati alla cultura del Comune di Cagliari e della Regione Autonoma della Sardegna

IL PROGRAMMA

La rassegna prende il via sul palco dell’EXMA mercoledì 10 gennaio alle 21 e ospita la prima nazionale di Alfonsina Panciavuota, messa in scena dal Teatro dallarmadio.

Il secondo appuntamento è per venerdì 19 gennaio alle 21 con Teatri Reagenti che presenta, Le Sorelle Prosciutti.

Venerdì 26 gennaio alle 21, arriva Like, uno spettacolo teatrale con Stefano Santomauro, scritto dallo stesso Santomauro insieme a Francesco Niccolini, che si avvale della regia Daniela Morozzi.

Venerdì 2 febbraio alle 21 va in scena Fango Rosso, spettacolo scritto e interpretato da Alessia Cespuglio con la collaborazione alla drammaturgia di Francesco Niccolini.

Il quinto appuntamento è previsto venerdì 9 febbraio alle 21 con Sottopelle, scritto e interpretato da Giulia Vannozzi, con la cura e l’amore di Francesco Niccolini.

Si prosegue con quattro repliche di   Alfonsina Panciavuota, messa in scena dal Teatro dallarmadio nei giorni 14, 15, 16 e 17 febbraio con inizio alle ore 21.

Ultimo appuntamento è per venerdì 23 febbraio con Briciole, una storia noir, scritta e interpretata da Adelaide Mancuso e realizzata in collaborazione con Francesco Niccolini e Roberto Aldorasi.

Scarica testi e immagini

Immagini

Le immagini ad uso stampa possono essere richieste all’indirizzo: [email protected].

SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search