#PuntoZero

#PuntoZero è una performance di danza contemporanea inter-generazionale preparata per lo spazio aperto e nata per celebrare la potenza del puro movimento attraverso il susseguirsi di scene dinamiche e collettive. Il #PuntoZero è la base a cui si torna dopo i cambiamenti, un passaggio attraverso lo svuotamento e la ricerca del vero, un punto da cui si riparte spogliandosi del superfluo. Ripartire ed esplorare, attraverso il corpo, il concetto di VUOTO in forma dinamica, come luogo fruttuoso dove ritrovarsi per aprire varchi all’interno nelle nostre vite urbanizzate.

Attraverso l’espressività corporea si abbattono le gerarchie legate all’età e il movimento diventa un luogo di espressività comune libera dal giudizio. È il punto da cui si parte per far nascere la creatività e proiettarsi nel futuro.

Tra i danzatori protagonisti della performance, bambini, ragazzi, adulti partecipanti ai laboratori di danza contemporanea condotti Donatella Martina Cabras.

 

#MPmovimentopoetico

Conduzione e coreografia: Donatella Martina Cabras

Assistenza alla coreografia: Gabriele Demurtas

Musiche: Mix dell’artista Arrogalla

Grafica di Inveloveritas

www.inveloveritas.it

FB inveloveritas

IG  inveloveritas_collection

Vuoi partecipare? 

Ecco come fare!

Dove: la performance si terrà nella Sala delle Volte dell’EXMA, in via San Lucifero, 71 a Cagliari

quando: domenica 8 luglio, ore 20:00

durata: 45 minuti

quota di partecipazione: gratuita

a chi è destinato: a tutti

info Donatella Cabras sms 3426227555 

mail [email protected]

www.donatellamartinacabras.com

 

chi realizza questa attività?

Donatella Martina Cabras. Specializzata presso l’Associazione Choronde di Roma in Pedagogia del Movimento collabora stabilmente come danzatrice, coreografa e insegnante con l’Associazione Culturale “Spazio Danza” di Cagliari.

Conduce regolarmente laboratori di danza educativa per bambini e insegna Improvvisazione-Contact Improvisation, Tecnica di Danza Contemporanea per adulti.

Donatella Martina Cabras

Siamo anche su
Join us
SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search