Cagliari si arricchisce di una nuova stagione teatrale, TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni, che nasce dalla collaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù gestore dell’EXMA, spazio che ospiterà tutti gli spettacoli. Venticinque i titoli in programma, selezionati (scelti o invitati) da Fabio Marceddu, anima con Antonello Murgia del teatro dallarmadio, per un totale di quarantadue repliche, a partire dal 20 ottobre e fino al 30 maggio.

TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni ha il sostegno degli Assessorati alla Cultura del Comune di Cagliari e della Regione Autonoma della Sardegna.

In scena alcune delle più interessanti giovani compagnie isolane affiancate da nomi già affermati con diverse prime nazionali e regionali. E una novità importante, la presenza di una stagione nella stagione con la Rassegna Sei incontri. Sei, un circuito nazionale per ora presente nelle città di Livorno, Firenze, Parma, (in via di definizione Roma e Milano) e Cagliari. La rassegna è organizzata da una rete nazionale, il Collettivo Teatrale Informale, della quale fa parte il Teatro dallarmadio, costituita da un gruppo di artisti selezionati a Montagne in provincia di Trento da Francesco Niccolini uno dei drammaturghi più fertili e premiati della scena contemporanea Roberto Aldorasi regista e pluripremiato coreografo per il Festival di Narrazione Montagne Racconta 2017, e composto da: attori-scrittori, attori-registi, attori-cantanti, attori-comici, attori-danzatori, attori-organizzatori, attori-filosofi e anche scrittori/professori.

TeatrExma è suddiviso in tre momenti, dal 20 ottobre al 29 dicembre gli interpreti sardi, i mesi di gennaio e febbraio dedicati agli spettacoli che rientrano nella Rassegna Sei e ancora le compagnie isolane nella terza parte da marzo a maggio; all’interno spazio anche ai riti della Trilogia dell’artista Alessandra Asuni che da Napoli ha prodotto degli eventi performance dove la sarditudine viene riletta e affrontata dall’occhio interno ed esterno.

Scarica testi e immagini

Immagini

Le immagini ad uso stampa possono essere richieste all’indirizzo: [email protected].

SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search