Coloriamo con Mirò

Sabato 6 maggio 2017, ore 17:30

Laboratorio didattico a cura di Benedetta Bianchi, Linda Gandolfo e Carla Marras, per bambini dai 6 agli 11 anni

Durante il laboratorio verrà analizzata la figura di Joan Miró, uno dei maggiori esponenti del Surrealismo. La sua vita fu un viaggio colorato e fantastico, felice e a volte malinconico, sempre spinto dalla curiosità e dallo stupore. Miró era come i bambini: coglieva il bello delle piccole cose e amava sperimentare tutto ciò che vedeva e toccava. Si lasciava ispirare da una macchia sul muro, da un sasso sulla spiaggia o da un filo che pendeva dalla ragnatela. La sua arte partiva dall’osservazione della realtà per poi estraniarsi e volare con la fantasia verso una realtà parallela tutta sua.

Scoprendo quindi le forme ed i colori utilizzati dall’artista, ogni bambino elaborerà un’immagine secondo le sue capacità e la sua immaginazione, potendo scegliere tra le opzioni quali lo “sgraffio”, la composizione di una piccola opera con i vari tasselli da incollare e il disegno a mano libera. L’obiettivo finale del laboratorio sarà quello di far capire l’opera dell’artista sperimentando il suo stesso modo di vedere e di creare. I bambini saranno portati a vedere, conoscere e riconoscere, fare e sperimentare, ma soprattutto dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività.

Informazioni

Dove: EXMA – Exhibiting and Moving Arts. Via San Lucifero 71, Cagliari

Quando: sabato 20 maggio 2017, ore 17.30

Durata: 1 h 1/2

Quota di partecipazione: 6 €

N° minimo di partecipanti: 5

Info e prenotazioni: dal martedì al sabato 9:00-13:00/16:00-20:00. Tel. 070/666399, cell. 346-6673565 o mail [email protected]

Start typing and press Enter to search

natalexmaFinale