Domenica 10 aprile ore 18:00

PLEXUS: finissage Attraverso il Mediterraneo

partner di EXMA

In occasione del finissage di Plexus International Storage l’EXMA propone una speciale visita guidata alla mostra e la performance del duo Kairos (Massimiliano Murru e Francesca Romana Motzo) e del poeta senegalese Boucar Wade: AttraVERSO il MediTERRAneo.

L’antologica Plexus International Storage diventa spunto per le sperimentazioni sonore del duo Kairos, per riflettere sugli attuali accadimenti legati ad un mare di mezzo che collega, trasporta ed ingloba infinite storie di vita e di culture.

AttraVERSO il MediTERRAneo è un viaggio sonoro alla ricerca di nuovi itinerari, un viaggio che mira a creare incontri, non solo espressivi ma soprattutto umani, dialogando di similitudini, diversità ed inclusione. A partire dal brano Mediterraneo, che il duo offre come piattaforma di scambio, Kairos intreccia la sua espressività con artisti che raccontino storie di minoranze, restituendo loro la giusta luce. L’incontro artistico di AttraVERSO il MediTERRAneo è con Boucar Wade, poeta senegalese di Dakar, che con i suoi versi racconta un’umanità complessa, in un mondo che dovrebbe essere di tutti ma che troppo spesso, appare prostrato al servizio della globalizzazione.

 

In occasione del finissage della mostra Plexus International Storage, nella Sala della Terrazza i bambini potranno sperimentare il rapporto che lega l’arte al cibo, utilizzando i colori di Madre Natura esattamente come dei normali acquarelli e creando la loro personale opera d’arte. A partire dalle ore 18 è rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni il laboratorio di sperimentazione sui colori Madre Natura, mi presti i tuoi colori? a cura di Roberta Pusceddu.

Evento Facebook

Informazioni

QUANDO

domenica 10 Aprile 2016

Sala delle Volte:

ore 18:00 visita guidata

ore 18:45 performance

Sala della Terrazza:

ore 18:00 laboratorio per bambini

DOVE

EXMA – EXhibiting and Moving Arts – via San Lucifero, 71

09127 Cagliari – tel. 070 666 399 – 346 667 3565

INGRESSO

Visita guidata e performance 5 €

Laboratorio per bambini 6 €

INFORMAZIONI

dal martedì al sabato 9:00-13:00/16:00-20:00.

Tel. 070/666399, cell. 346-6673565 o mail [email protected]

Start typing and press Enter to search

Documento1 copiaEgle Picozzi_emiparesi