Disegnare con la luce. Dal figurativo all’astratto

Home / 2016 / Disegnare con la luce. Dal figurativo all’astratto

In occasione dell’esposizione dedicata a PLEXUS INTERNATIONAL Storage, un laboratorio fotografico dedicato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I grado.

Domenica 3 aprile 2016, ore 17:00

La macchina fotografica è un formidabile strumento attraverso il quale esprimere la propria creatività, documentando, indagando e reinterpretando spazi, oggetti, forme e colori. In occasione della mostra “Plexus International Storage”, l’EXMA – Exhibiting and Moving Arts, propone alle scuole il laboratorio fotografico Disegnare con la luce, a cura dell’Associazione Culturale Insà.

Dopo un’introduzione ai rudimenti di fotografia digitale, i partecipanti saranno guidati attraverso Plexus, rivolgendo l’obbiettivo ai dettagli delle opere. Fotografando i particolari, alla ricerca di accostamenti cromatici di forte contrasto, di equilibri tra masse e geometrie, daranno vita ad un opera collettiva, un grande serpente composto dagli scatti dei partecipanti, in un dialogo ravvicinato con le opere in esposizione.

Informazioni

Orario e luogo:

domenica 3 aprile ore 17:00

EXMA – Exhibiting and Moving Arts, Via San Lucifero 71, Cagliari

Quota di partecipazione:

6,00 €

per un pubblico libero di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Su prenotazione per le Scuole Primarie e Secondarie di I Grado

Info e prenotazioni: 

070/666399 – 3466673565 o [email protected]

dal martedì alla domenica 9:00 – 13:00 / 16:00 – 20:00

Start typing and press Enter to search

sede del liceoFoto E. Murgia