Anime diverse

Collettiva fotografica - Scuola d'arte fotografica Fine Art
Home / ANIME DIVERSE
L'archivio

Venerdì 17 giugno alle ore 18, nelle sale del Castello San Michele inaugura la collettiva fotografica Anime diverseL’esposizione, visitabile sino al 3 luglio, è l’esito dei corsi annuali della Scuola d’Arte Fotografica dello studio Fine Art, tenuti da Michelangelo Sardo.

I corsi di quest’anno hanno avuto una durata di nove mesi e sono stati tenuti da quindici docenti, professionisti e artisti specialisti nelle singole discipline fotografiche.Sono esposte una serie di opere fotografiche curate da ciascuno dei partecipanti: Cristan Casula, Irene Lai, Sonjia Lecca, Barbara Locci, Alessandra Maccioni, Francesca Marrocuu, Roberta Melis, Francesca Mu, Graziano Pedrazzini, Barbara Pinna, Elena Santucci e Francesca Viglino.Ogni artista presenta un progetto individuale che rispecchia il proprio percorso e la propria personalità e realizzato in piena libertà formale ed espressiva.Improntate sullo studio del nudo e del bianco e nero, con escursioni nell’indagine del linguaggio meno scontato del colore, nel controllo completo della luce, dalla figura allo still life e al paesaggio, le opere ripercorrono le varie fasi della genesi fotografica, spaziando sui temi classici della fotografia.La libertà di linguaggio che caratterizza la presente collettiva permette ai singoli artisti di esprimere diverse tecniche e linguaggi come uso consapevole dei mezzi propri e consolidati dell’espressione fotografica.

Informazioni utili

Inaugurazione: venerdì 17 giugno ore 18.00 Castello San Michele

Apertura al pubblico: dal 17 giugno 2016 al 3 luglio 2016

Orario di visita: dal martedì dalle 16.00 alle 20.00; lunedì chiuso

Ingresso: –

Dove: Via Sirai s.n., Cagliari

Contatti: Tel. e fax: +39 070 500656 cell. 3466673657
e-mail: castellosanmichele@camuweb.it

Maggiori dettagli su: www.camuweb.it

Contattaci

Ciao! Hai bisogno di qualche informazione sulle attività del centro? Scrivici qui, ti contatteremo al più presto, grazie!

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Non leggibile? Cambia il testo. captcha txt

Start typing and press Enter to search

PAM_cover_pagina_facebookOpera di Maria Grazia Medda