Danilo Sini per #cosilontanicosivicini

Home / 2020 / Danilo Sini per #cosilontanicosivicini

Eccoci alla seconda “puntata” dell’iniziativa che abbiamo deciso di intraprendere per provare a portare l’arte a casa vostra nel momento in cui tutti siamo doverosamente chiamati ad osservare un periodo di astensione dalle uscite e conseguente permanenza forzata nelle nostre case. Ci siamo chiesti cosa avremmo potuto fare e allora abbiamo chiesto ai nostri amici artisti di aprirci virtualmente le porte e accompagnarci attraverso un video nelle stanze della creatività. Da oggi e per i prossimi giorni ci terremo compagnia condividendo questi contributi online, riunendoli all’interno del contenitore #cosìlontanicosìvicini, considerandolo come un piccolo contributo per affrontare quanto sta accadendo nelle nostre vite stravolte così all’improvviso.

Entriamo a casa di Danilo Sini, e scopriamo il suo mondo. È uno degli artisti contemporanei più rappresentativi in Sardegna: a partire dagli anni Ottanta, ha giocato un ruolo importante nella fase di transizione al Postmoderno, che si caratterizza per il rifiuto delle grandi narrazioni, per lo sradicamento dei confini e delle convenzioni, per il pluralismo e le diversità assunte come valore.

Abbiamo avuto il piacere di ospitare le opere di Danilo all’EXMA in occasione della sua personale “Al limite del senso“, dal 5 luglio al 22 settembre 2019.

Recommended Posts
SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search