Il 31 ottobre all’EXMA uno spettacolo di Cristiana Cocco ispirato ai romanzi di Harry Potter

Liberamente ispirato ai romanzi di Harry Potter

Scritto, diretto e interpretato da Cristiana Cocco

Musiche tratte dalla colonna sonora di Harry Potter

La professoressa McGranitt, docente di Trasfigurazione nella Scuola di Magia più famosa al mondo di Hogwarts, nella prima parte, si presenta al pubblico raccontando la sua storia e il suo rapporto con Harry Potter, il suo allievo preferito. Racconta la storia di Harry Potter, dalla nascita al suo ingresso nella Scuola di magia dove vive mirabolanti e magiche avventure. Il terribile rapporto di Harry con Lord Voldemort che ha ucciso i suoi genitori, lasciandolo orfano fin dalla nascita, lo porta a una guerra che durerà anni e che gli farà vivere vicende intricate e avvincenti.

Poi la McGranitt fa una vera e propria lezione di magia e incantesimi interattivi, e chiude la serata con la danza del Ceppo, la danza di apertura del Torneo Tremaghi.

È un ballo che avviene a Natale e per estensione nelle occasioni speciali e particolari e possono parteciparvi solo i ragazzi del quarto anno a meno che non si venga invitati da uno studente più grande. I campioni del Torneo, per tradizione, aprono le danze e la McGranitt coinvolgerà tutto il pubblico, dai grandi ai piccini.

Durante lo spettacolo, le letture sono intervallate da giochi interattivi. Fino alla chiusura col ballo.

VUOI PARTECIPARE?

ECCO COME FARE!

Dove: EXMA, in via San Lucifero, 71 a Cagliari

quando: Giovedì 31 ottobre 2019, ore 19:00

durata: 1 ora

quota di partecipazione: 6,00 €

a chi è destinato: bambini e adulti

Info e prenotazioni Dal martedì al sabato 9:00-13:00/16:00-20:00. Cell. 3466675074 o mail didattica@consorziocamu.it

Chi realizza questa attività?

Cristiana Cocco nasce a Cagliari l’11 marzo del 1972. Studia danza classica, moderna e contemporanea dal 1982. Studia inoltre canto lirico dal 1992 al 2001 con la Cantante Maria Luisa Garbato. Dal 1991 segue corsi e laboratori teatrali con gli Actores Alidos, Mario Faticoni, Enrico Pau, Francesco Origo, Guido De Monticelli, Marcello Bartoli, Francesco Manetti, Ugo Dighero e altri. E canto con le cantanti Francesca Ferri, Rossella Fa e Germana Giannini. Attualmente collabora come attrice, organizzatrice e nei laboratori con il Teatro dallarmadio.

SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search