Marti – Presentazione “King of the Minibar”

Cover-Marti-King-of-the-minibarPer la prima volta in Sardegna, Marti in concerto – Presentazione del disco “King of the minibar” in trio acustico: Andrea BruschiSimone MaggiMarco Traversone

Opening Act – Carlo Addaris

La tappa di Cagliari fa parte del tour primaverile che toccherà anche Genova – Asti – Milano – Busto Arsizio – Roma.

Giovedì 22 marzo ore 21:30 – ingresso libero

Apre la serata Carlo Addaris, musicista, autore e manipolatore sonoro di San Sperate con la sua proposta a metà strada tra cantautorato elettronico e sperimentazione, suonerà alcuni brani del disco Metamorfosi in una versione acustica e minimale, con Stefano Corda al basso e Stefano Viccaro alla chitarra.

Marti è il progetto musicale di Andrea Bruschi cantautore e attore genovese, che mette le sue qualità di songwriter a disposizione di un universo fluido, immerso fra new wave e post-punk, il noir delle colonne sonore, la sperimentazione e il cabaret della scena tedesca, il cantautorato della tradizione italiana, l’amore incondizionato per David Bowie, Marc Almond e Depeche Mode e il gusto pop per il ritornello melodico.
“King of the minibar”, è un disco visivo, pensato come una graphic novel ambientata in un hotel di Berlino con dieci stanze, il loro minibar e un ospite con una storia da raccontare. Dieci avventure e dieci caratterizzazioni che colorano l’intero percorso sonoro.
E’ un album dal respiro internazionale concepito a Berlino, affinato a Vienna e Praga, registrato tra Londra, Berlino e la Liguria, con la produzione artistica di James Cook e l’ausilio in studio dei musicisti Simone Maggi e Claudia Natili. Nel disco musica, cinema, grafica e letteratura si fondono e si completano a vicenda. Lo dimostra la prestigiosa collaborazione del fumettista Igort (www.igort.com) che ha disegnato la cover, il libretto e l’intero artwork del disco, nonché la poliedricità stessa di Andrea Bruschi, che da anni affianca all’attività compositiva quella di attore in film e serie tv italiane e internazionali (Mozart in the jungle, I Medici e 1993 le sue apparizioni più recenti).
Con “King of the minibar” i Marti chiudono una trilogia discografica iniziata con Unmade beds (2006) e proseguita con Better mistakes (2011), che hanno raccolto entrambi un buon riscontro di critica e pubblico sia in Italia che all’estero.

Andrea Bruschi è uno dei protagonisti della Residenza Artistica Eclissi 2018

 

ANTEPRIMA

Sempre giovedì 22 marzo alle 18:30, sempre all’EXMA, quattro chiacchiere e qualche pezzo dal vivo e in diretta ai microfoni di RADIO X: al Social Club Andrea Bruschi col suo gruppo Marti, in trio acustico con il polistrumentista Simone Maggi e Marco Traversone alla chitarra.

Siamo anche su
Join us
SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search