ULTIMA GIORNATA DEL FESTIVALSCIENZA A CAGLIARI

La chiusura della manifestazione a Cagliari il 15 novembre
Home / 2015 / ULTIMA GIORNATA DEL FESTIVALSCIENZA A CAGLIARI

Domenica 15 novembre termina il Cagliari Festival Scienza. Ultimi 13 appuntamenti: GiorgioHausermann al Ghetto  e concerto finale all’Exma

Anche l’ultima giornata del Cagliari Festival Scienza è ricca di incontri, letture animate, spettacoli e animazioni: 9 si svolgeranno all’Exma e 4 al Ghetto.

Il più atteso è sicuramente lo spettacolo che alle 11 si svolgerà in Sala Cannoniera. MANGIANDO CON I CINQUE SENSI il docente-ricercatore Giorgio Hausermann, Melissa Finali e Marina D’Alessandro. Il tema dei cinque sensi è affrontato in modo divertente e interattivo da un fisico goloso, una biologa nutrizionista e un naturalista ambientalista. Ognuno cerca di far prevalere il suo punto di vista con giochi ed esperimenti

Come da tradizione il festival sarà concluso da un evento musicale.

Domenica 15 novembre alle ore 19 nella sala conferenze dell’Exma Alessandro Mezzorani al pianoforte e Lorenzo Paniconi al flauto terranno un CONCERTO PER PIANOFORTE e FLAUTO con musiche di Liszt, Chopin, Schumann, Rachmaninov, Debussy e Poulenc.

 

PATROCINI E CONTRIBUTI

La manifestazione è realizzata sotto il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, della Regione Sardegna e del Comune di Cagliari, ed è promossa e organizzata dal comitato Scienza Società Scienza in partenariato e collaborazione con numerosi soggetti tra i quali Dipartimenti universitari, associazioni, musei, biblioteche, enti di ricerca e scuole.

CONTEST FOTOGRAFICO

Anche per questa edizione al Festival è abbinato un contest fotografico su Instagram: #Meravigliosascienza, con il quale si chiede di interpretare il Festival nei suoi momenti più significativi o di scattare immagini che colgano quello che la scienza rappresenta nel mondo della cultura e nella società. Il FestivalScienza su instagram: @festivalscienzacagliari.

  

SCARICA LA BROCHURE FESTIVALSCIENZA 2015

COMUNICATO STAMPA COMPLETO

Informazioni

Orari di apertura del Festival Scienza: all’Exma e al Ghetto dal 10 al 15 novembre ore 9.00 -13.00; 15.00 -19.00.

Le attività sono aperte a tutti i cittadini e non è previsto il pagamento di un biglietto d’ingresso, ma è gradita un’offerta libera. Per la partecipazione ad alcune attività da parte di intere classi è necessaria la prenotazione.

Le prenotazioni si fanno online compilando il modulo sul sito www.festivalscienzacagliari.it. Sono poi disponibili per info e chiarimenti il numero 366.2562801 e l’indirizzo info@scienzasocietascienza.eu dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Per tutta la durata del Festival saranno disponibili, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, sia nelle sale dell’Exma che in quelle del Ghetto 15 eventi permanenti. Negli stessi orari sono visitabili anche 7 mostre.

Informazioni sul programma sono disponibili nei siti: www.scienzasocietascienza.eu e www.festivalscienzacagliari.it e all’indirizzo di posta elettronica: presidente@scienzasocietascienza.eu

Il Festival è anche su: Facebook sulla pagina Festival della Scienza Cagliari e su Twitter seguendo il profilo @Festivalscienza. Hasthag della manifestazione #cagliariscienza15 #MeravigliosaScienza

Spot FestivalScienza 2015

Fotogallery

SCRIVICI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)

Start typing and press Enter to search